[Talk-it] Sparito il torrente Leogra in località Schio

Lun 11 Mar 2013 18:17:45 UTC

2013/3/11 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> IMHO è meglio una base grezza da affinare, ma certificata, che una base
> assente o ottenuta da un ricalco approssimativo.

quello proveniente dallo scorso import mi sembra (paragonando con le
foro aeree) - nonostante "certificato" - abbastanza approssimativo.
Nella mia sperienza è tanto lavoro disegnare una foresta, ma metterla
a posto è ancora molto più lavoro - e più noioso. Un "certificato" non
è altro che una dichiarazione che hai seguito le regole che ti sei
dato, ma se le regole (quali magari per lo scopo/compito di un certo
ente pubblico vanno bene) per OSM non vanno bene (per esempio perché
loro usano una scala più grezza, oppure usano una classificazione
diversa), il certificato non cambia niente.

> Non per niente van verificati. E comunque anche tante cose che si vedono
> dalle foto Bing/PCN son vecchie.

si? Bing nel Lazio non è vecchio, certo, oramai è passato un anno, ma
ancora non ci sono tante differenze. Certo, meglio conosci la zona di
esperienza personale, meglio è.

> [1] Peccato però che le attuali regole per gli import del DWG favoriscano
> quelli del primo tipo...

perché? (in che senso?)

ciao,