[Talk-it] Nuovo Google Map Maker

Mer 29 Maggio 2013 07:50:19 UTC

2013/5/29 Giovanni Caudullo <giovanni.caudullo at gmail.com>:
> Grazie Maurizio,
> sempre attento e preciso. Immaginavo che la cosa non fosse stata montata in
> poco tempo, e che abbiano fatto le loro valutazioni.

Beh ...
Sicuramente ci hanno dato dentro, pensa al fatto dell'annuncio del
nuovo google maps.
Ho ricevuto l'invito per provare la preview e non c'e' ombra di dubbio
che sia uno
strumento potente e che sicuramente ci portera' un po' in ombra fino a
che le persone
non capiranno che OSM e' una raccolta e distribuzione dati con cui
poter fare mappe

> Io non ne avevo sentito ancora parlare, ho fatto richiesta per la nuova
> mappa e mi trovo tra le opzioni questo editor.

Commenti a caldo?
Hai fatto modifiche?
Cosa c'e' scritto in merito ai dati che inserisci?

> Sono d'accordo con te, la notorietà di google "ruberà" mappatori potenziali
> a OSM e questo è un peccato, anche perchè i loro fini sono chiaramente
> commerciali. In pratica è come se mappando gli stessi donando dei soldi,
> proprio a loro che sono una delle aziende più ricche del mondo.

Piu' che altro la questione e': ci si rende conto che quei dati una
volta dati puoi solo interrogarli
via google maps?