[Talk-it] Standardizzazione toponimi bilingui della Sardegna ed adattamento al modello altoadesino

andria osm andria_osm a tiscali.it
Gio 7 Nov 2013 22:13:43 UTC

Il 30/10/2013 17:18, Francesco Pelullo ha scritto:

> Nella fattispecie, non si tratta di "uniformare i toponimi bilingue
> sardi al modello altoaTesino". Il sardo non  una lingua, dal mio
> punto di vista  un dialetto e, per quanto sia singolare, ricco di
> tradizione, bellissimo etc, rimane quello che : un DIALETTO che si
> parla in una piccola area geografica e che conosce solo chi risiede in
> quelle zone.

  ma  no, non  assolutamente cos. il dialetto  un derivato da una
lingua ufficiale. Ora come fa il sardo ad essere un dialetto se  pi
antico dell'italiano?

vabb, cmq il fatto  che ormai si sta mappando cos nei prossimi anni
vedremo se  stata una decisione giusta o meno.