[Talk-it] Standardizzazione toponimi bilingui della Sardegna ed adattamento al modello altoadesino

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Ven 8 Nov 2013 15:54:09 UTC

Perché siete così complicati. Si tratta di un non-problema che nasce nella
testa di alcune persone che pensano in termini di lingue nazionali. Quasi
ogni paese ha più di una lingua ufficiale.
Per il nomi degli abitati si prende la dicitura che è scritta sul cartello
stradale ufficiale che si trova lungo la strada. Questo si mette nel tag
"name". Se esistono altri nomi in lingue specifiche, si possono aggiungere
se li conosciamo con name:language.
Il tag "name" è essenziale ed è l'unico che non può mancare. In zone
multilingue può contenere il nome del abitato in più lingue/dialetti o come
volete chiamarli.
Pensate che in Germani ci sono posti dove sul cartello c'è il tedesco ed il
sorbo o il tedesco ed il danese. Per non parlare del Regno Unito con posti
dove c'è il Welsh e l'inglese.