[Talk-it] Questa cosa fa impazzire il mio Garmin

Ven 22 Nov 2013 08:56:22 UTC

2013/11/22 Riccardo Scartozzi <riccardo.scartozzi at gmail.com>

> ...marciapiede...
> - sulla strada principale:
> ** che venga segnato il divieto di accesso ai pedoni

non c'Ŕ un divieto di accesso ai pedoni sulla strada, anzi c'Ŕ un obbligo
in certi condizioni (per esempio portando cose ingombranti che darebbe
fastidio ai altri pedoni sul marciapiede).

Il divieto di accesso (foot=no) dovrebbe essere messo soltanto quando Ŕ
esplicito:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_transito_vietato_ai_pedoni.svg

> - che tutti i marciapiedi siano correttamente collegati dalle strisce
> pedonali [2]

+1, nella realtÓ sono spesso non collegati ad ogni punto e quindi il
routing reale risulta peggio che senza marciapiedi. D'altro canto ci sono
anche dei vantaggi con marciapiedi separati: si possono indicare
restrizioni legali e fisici in maniera migliore (per esempio width), e si
possono posizionare ostacoli sul marciapiede (per esempio bollard, cycle
barrier). Mettendo questi su un unica strada (highway) sarebbe pazzia (si
dovrebbe spezzare tantissimo non solo per cambiamenti delle proprietÓ della
strada ma anche quelli dei marciapiedi, col rischio di provocare errori, e
i tags diventerebbe poco trasparenti (footway:left:width=0.8 etc.))

ciao,