[Talk-it] Consigli su evento OSM

Mar 29 Ott 2013 15:20:35 UTC

Il 28/10/2013 22:15, Simone Saviolo ha scritto:
> Diciamo che vorrei coinvolgere i partecipanti il più possibile, quindi
> non vorrei un giro turistico.

Il rischio è che se è una cosa molto OSM centrica il numero di
partecipanti probabilmente sarà più contenuto. Però il risultato dal
punto di vista di OSM probabilmente sarà migliore (un approccio più
turistico garantisce solitamente maggiori presenze e di conseguenza più
pubblicità al progetto, però è più dispersivo e se l'intento è quello di
formare nuovi mapper questo è un male)

> Hai ragione sulla resa. Ero partito con l'idea di un mapping party,
> poi mi è stato suggerito di fare un evento più "popolare". Considera
> anche che andremmo comunque in un'area in cui la mappatura di base è
> praticamente completa, quindi si tratterebbe di verificare alcuni
> dettagli e aggiungere elementi come POI, telefoni, numeri civici...
> Non dobbiamo creare la mappa da zero, la arricchiamo.

Certo. Però se il mapper esperto è impegnato a fare da badante
raccoglierà meno POI. Comunque se c'è gente interessata il gioco vale
sempre la candela: il guadagno derivante dall'istruzione di nuovi
mappatori sarà sicuramente maggiore alla perdita.

ciao
Paolo M