[Talk-it] Sentiero CAI dismesso

Gio 26 Set 2013 09:52:20 UTC

2013/9/26 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> Se invece anche in questo caso l'interpretazione delle regole ha il
> sopravvento mi domando che affidabilità abbia questa mappa. Dopo tanto
> lavoro mi sorge qualche dubbio.

se tu segnali una route come "abbandonata" vuol dire proprio quello: non
c'è più, e quindi potrebbe essere pericoloso. Con il tagging proposto
(prima risposta nel thread) la route sparirebbe completamente da tutte le
attuale mappe di OSM, non capisco perché mettere sul piatto l'affidabilità
della mappa. In più il fatto che viene segnalato come abbandonato evita che
il prossimo mappatore reinserisce la stessa route di nuovo, per esempio
perché ha trovato segni dimenticati da cancellare sul percorso, o perché si
basa su informazioni superate.

ciao,