[Talk-it] Sentiero CAI dismesso

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Gio 26 Set 2013 10:16:27 UTC

Se si mette una nota sulla way si ovvia a questa ipotesi. Allora allo stesso modo anche su una strada statale dismessa andrebbe lasciata la route, ma non è così. Nei casi di cui son sicuro ci fosse una statale, adesso non c'è nessuna relazione. Per i sentieri deve valer la stessa regola.

Non mi sembra che nelle relazioni sia previsto il tag abandoned.

________________________________
 Da: Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
A: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Inviato: Giovedì 26 Settembre 2013 11:52
Oggetto: Re: [Talk-it] Sentiero CAI dismesso

2013/9/26 bredy <bredyfox a yahoo.it>

Se invece anche in questo caso l'interpretazione delle regole ha il
>sopravvento mi domando che affidabilità abbia questa mappa. Dopo tanto
>lavoro mi sorge qualche dubbio.

se tu segnali una route come "abbandonata" vuol dire proprio quello: non c'è più, e quindi potrebbe essere pericoloso. Con il tagging proposto (prima risposta nel thread) la route sparirebbe completamente da tutte le attuale mappe di OSM, non capisco perché mettere sul piatto l'affidabilità della mappa. In più il fatto che viene segnalato come abbandonato evita che il prossimo mappatore reinserisce la stessa route di nuovo, per esempio perché ha trovato segni dimenticati da cancellare sul percorso, o perché si basa su informazioni superate.

ciao,