[Talk-it] Sentiero CAI dismesso

Stefano Fabi stefano.fabi a gmail.com
Ven 27 Set 2013 17:00:05 UTC

Ciao, sono un escursionista e uso spesso le mappe osm e anche proprietarie
garmin.
Volevo solo segnalarvi che mi  capitato pi volte di finire su sentieri
che avevano perso la numerazione. qui nei pressi di bologna ad esempio uno
riporta anche ora la segnalazione di divieto di transito. Altre volte il
sentiero non era forse mantenuto e quindi semplicemente insistente..colline
che si erano riempite di alti arbusti e quindi non pi transitabili.
secondo voi marcare un sentiero dismesso come descritto comunque non
eviterebbe al tracciato ad essere riportato in carte come le openmtbmap
giusto?
Non si crea inserendo sentieri potenzialmente pericolosi e probabilmente in
alcuni casi semplicemente non esistenti una induzione a percorrerli con le
conseguenti situazioni di pericolo?
Ci sono casi e casi certamente ma l'idea di infilarmi su un sentiero di osm
per poi verificare ad un certo punto che non  pi transitabile mi inquieta
un po'!
Ciao a tutti anche se non riesco a fare molto per il progetto se non molta
promozione vi seguo e vi stimo tantissimo..siete dei grandi!
ciao Stefano