[Talk-it] Nome e cognome strade invertiti

Any File anysomefile a gmail.com
Dom 28 Dic 2014 11:45:48 UTC

> Questo mi sembra un falso problema. Avendo due campi separati per il nome
> strada e per il civico, li possiamo combinare come meglio crediamo in base
> alle usanze locali, senza ambiguità o perdita di informazioni.

Sul numero sì, è in un campo diverso, ma invece la parte via, viale,
ecc. è assieme alla "parte più importante" del nome, così come in
inglese street, st., avenue, ecc. è assieme alla "parte più
importante" del nome.

Però in inglese street o simile è in fondo, in italiano via è all'inzio.

A volte mi capita di non trovare una via perché scrivo via xxxx e non
la trova, poi tolgo via metto solo xxx e me la trova sotto viale,
corso o simile.

Aggiungo ora, che dopo aver fatto qualche prova con nominatim, ho
concluso che anche in inglese trovare delle vie di cui si sbaglia il
tipo di via è un'impresa titanica. Ad esmpio ho provato a cercare la
strada Crown Court (way 4253347), che viene trovata usando " Crown
court, covent garden, London", usando invece "Crown street, covent
garden, London" e non esce per nulla.

Comunque il punto principale del mio messaggio era che anche in
Inghilterra e in USA mettono il nome prima del cognome, e che pertanto
non capisco perché, come più volte detto, saremmo svantaggiati, a
questo riguardo, da una decisione fatta per nazioni diverse dalla
nostra.

AnyFile