[Talk-it] Tutorial per il rispetto della licenza OSM [Era:Violazione licenza mappa cartacea]

Mer 12 Feb 2014 23:03:21 UTC

ad essere onesto io preferirei una video--guida che spiega
openstreetmap per neofiti con una sezione dedicata alla licenza.
Mi piacerebbe vedere un qualcosa tipo una persona che cammina su un
grande foglio bianco e comincia a disegnare la strada, un altra che
aggiunge il nome della via, e piann piano la mappa che si arricchisce.
Vedere il concetto di tag che appare di volta in volta.
Esempio: fotografia ad un cartello stradale, zoom su josm dove si
scrive name="..."
visualizzazione della pavimentazione e zoom su ideditor dove si vede
aggiungere la lista
di tag
... poi rendering, coperte, borse, stampe, emergenze e ricordare che
si tratta di un bene comune per cui va sempre reso disponibile a
chiunque e va citata la fonte