[Talk-it] Uso dei tag "non approvati" e "inesistenti": certificazioni

Michael Moroni michael.moroni a mailoo.org
Ven 18 Lug 2014 09:58:00 UTC

Ciao a tutt*,
io ho una domanda molto stupida ma le risposte pretendo che non lo siano :D
Ci sono dei limiti, delle norme sull'uso dei tag, soprattutto su quelli
"non approvati" o "non esistenti"?
Mi spiego meglio, chiarendo il caso specifico:
Mi piacerebbe mappare alcuni locali (cosa che già faccio), in
particolare vorrei specificare che quei locali hanno la certificazione
VeganMenu. In genrale IMHO sarebbe molto utile tenere traccia delle
varie certificazioni e vetrofanie presenti all'ingresso dei locali.
Non ho letto nulla sulle certificazioni e non ho letto nulla su tag non
convenzionali, sebbene si dica che ogni tag è considerato ovviamente
valido dal software, quindi chiedo a voi maggiori chiarimenti.
Ha senso quindi creare una key certification i cui valori sono una lista
di nomi separati dal punto e virgola?
Ha senso creare una key certification:X = yes, dove X sta per il nome o
per un codice, universalmente riconosciuto e verificabile, della
certificazione?
Sollevo questi dubbi dato che su Wikipedia potrebbero dirmi che un
simile tag porterebbe all'aggiunta di materiale anche non enciclopedico
oppure si potrebbe dare ingiusto rilievo.
Credo che sia un'occasione anche per far conoscere OpenStreetMap ad
alcune aziende, che possono così usare le nostre mappe.
Che ne pensate?
- MM

--
Michael Moroni
+393313151159

Non stampare questa email se non necessario! Pensa all'ambiente!
Ne presu ĉi tiun retpoŝton se nenecese! Pripensu al medio!