[Talk-it] Oneway vs access=no

Any File anysomefile a gmail.com
Lun 27 Ott 2014 06:25:44 UTC

> Il tratto di piazza Sempione dai via Pagano a Corso Sempione non ha
> restrizioni in direzione sud ma e' riservato solo ai mezzi in direzione
> nord.
> Ci sono le strisce gialle lungo tutto il tratto, ci sono anche dei cartelli
> verticali che indicano che che in una direzione il traffico e' consenti ma
> in quella opposta e' riservato ai mezzi.
> Pero' non ci sono cartelli di senso unico.

Cosa intendi con mezzi?

Io mi ricordavo che in fondo a via Pagano c'è un cartello di divieto
(non mi ricordo se di accesso o di transito) escluso solo tram (quindi
verso Nord dovrebbero poter passare soloi tram e nientaltro).

Aggiungo alla lista delle cose bizzarre

Via Tommaso Grossi a Milano

https://www.openstreetmap.org/way/145014439

Da un lato (da E verso W, diciamo da via santa Margherita) ha divieto
di transito eccetto tram
https://www.openstreetmap.org/node/1836655555

Dall'altro lato (da W verso E, da Cardusio)  ha divieto di transito
eccetto tram e taxi
https://www.openstreetmap.org/node/1836720184

quindi ci sono da due lati cartelli di divieto di transito con
eccezioni diverse.
Mentre posso capire che ci possa essere un divieto di accesso con
restrizioni diverse dai due lati, mi sembra un po' più strano che ci
sia un divieto di transito (anche perché mi pare di ricordare che il
divieto di transito implica anche altri divieti come il divieto di
sosta).

AnyFile