[Talk-it] ruolo vuoto nei sentieri, che significa?

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 28 Set 2014 08:10:49 UTC

Il 27/09/2014 21:19, Cascafico Giovanni ha scritto:
> Assolutamente non eliminare gli incompleti e tantomeno i membri
> della relazione senza ruolo.
>
> Incompleti: membri per esempio parti di sentiero CAI xxx le cui
> geometrie non sono state caricate da josm perché fuori della
> bounding box che hai scaricato.
>
> Senza ruolo: sono tuttavia membri a tutti gli effetti di una
> relazione
>
> Con ruolo: che io sappia di un percorso di autobus, alcuni tratti
> hanno ruolo "forward" altri "backward" (sono senza ruolo se
> percorsi in entrambe le direzioni).
>
> Credo inoltre che una relazione corrotta sia molto onerosa da
> [...]

Questa risposta, completa la precedente, ed era in sostanza quello che
cercavo e non capivo, credo sia il caso di completare la pagina del
wiki a riguardo le relazioni, aggiungo solo che le cancellazioni le ho
fatte solo in questo caso, e riguardavano solo gli incompleti, ad ogni
modo mi rendo conto di aver allungato un pò la gamba, e chiedo scusa a
tutti, in particolare a chi magari ha mappato quelle way.

Lo so che la regola generale è quella di chiedere per niente piuttosto
che ritrovarsi con casini inutili, ma si sà alle volte il cervello
prende la traversa ed anche l'angolo......... :)

Ringrazio ancora er le delucidazioni, queste ultime davvero importanti
per capire, vedo in qualche modo di aggiornare il wiki, in questo caso
segnalo le modifiche affinchè se ne osservi l'eventuale ulteriore
modifica/revisione del caso, per l'inglese vedo cosa riesco a
combinare, segnalo anche quello.

Grazie ancora.

- --
Simone Girardelli