[Talk-it] collegamenti a Wikidata o a Wikipedia

Simone F. groppo8 a gmail.com
Ven 11 Dic 2015 19:23:26 UTC

Il giorno 11 dicembre 2015 20:13, Martin Koppenhoefer <
dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> se ci sono delle strutture ancora visibili sul luogo. Ad es. un voce
> Wikipedia su un tempio antico è mappabile se ci sono delle rovine, se non
> ne esiste più alcuna traccia non lo è. Quando mi vengono segnalate delle
> voci non mappabili le tolgo dalle liste.
>

> per me è mappabile in WP se si riesce a trovare le coordinate. Non è
> necessario che ci sono dei resti (come è necessario per OSM). Per esempio
> se tu sai che quel tempio antico è stato distrutto e sopra ci hanno
> costruito una chiesa che ancora c'è, io lo riterrai mappabile in wp ma non
> in osm (in osm mappi la chiesa).

+1

Ma io considero solo la mappabilità in OSM, visto che le pagine servono a
collegare voci Wikipedia con oggetti presenti in OSM.
Quindi, su Wikipedia potrebbero mettere le coordinate anche se il tempio è
stato distrutto, ma se non ci sono rovine il tempio su OSM non c'è e quindi
ritengo la voce non mappabile e la tolgo dalle liste.

Ciao,
Simone F.