[Talk-it] La Notte dei Mappatori viventi

Sab 12 Dic 2015 13:33:08 UTC

Credo che il Task Manager [1] possa gestire suddivisioni di ogni quadrato
in 4 quadratini, risolveno così la differente densità delgi elementi tra
per esempio un bosco e un centro cittadino. Col TM inoltre si può caricare
il WMS con un semplice click al collegamento.
Si può inoltre pensare di creare dei preset per JOSM, in modo da assegnare
per elementi ricorrenti più tag in un colpo solo (per esempio coperture di
eternit senza dover valorizzare 4-5 tag diversi).
Sulla validazione: da quel che ricordo il TM la gestisce in modo che
ciascuno possa taggare qualunque quadrato marcato finito (giallo) come
valido (verde)... almeno io feci così per il Nepal e nessuno ebbe da
ridire...

[1] http://osmit-tm.wmflabs.org/