[Talk-it] Prodotti tipici

Mar 29 Dic 2015 16:43:50 UTC

Mi hanno segnalato questo sito [1] di Carlo Zucca, la cui intenzione è
mappare le zone DOP, IGP ecc. Da quello che ho letto, ha importato in QGIS
gli opendata dei territori comunali ed ha assegnato i relativi marchi di
qualità, esportando la webmap con qgis2web.

Non so come sia andata a finire, visto che i link rimbalzano da blog a
facebook e ho trovato solo questa [2] mappa, però viste le connotazioni
geografiche, sarebbe possibile taggare direttamente delle apposite
relazioni in OSM? Chessò, una superrelazione che raggruppi i territori
comunali dove viene prodotto in certo olio?

Ed a proposito di prodotti tipici, avrebbe senso inserire in OSM i POI
delle sagre ricorrenti (p.es. opening_hours seconda settimana di maggio)?

[1] http://www.dopfind.it/
[2] http://www.dopfind.it/blog/come-dopmaps-completa-dopfind.php