[Talk-it] Prodotti tipici

Mar 29 Dic 2015 16:59:42 UTC

> Mi hanno segnalato questo sito [1] di Carlo Zucca, la cui intenzione è
> mappare le zone DOP, IGP ecc. Da quello che ho letto, ha importato in QGIS
> gli opendata dei territori comunali ed ha assegnato i relativi marchi di
> qualità, esportando la webmap con qgis2web.
>
> Non so come sia andata a finire, visto che i link rimbalzano da blog a
> facebook e ho trovato solo questa [2] mappa, però viste le connotazioni
> geografiche, sarebbe possibile taggare direttamente delle apposite
> relazioni in OSM? Chessò, una superrelazione che raggruppi i territori
> [...]

ne abbiamo già discusso anni fa qui in lista, lo dovresti forse trovare con
un motore di ricerca, comunque, io sarei a favore se possibile farlo... (Se
ci sono delle aree ben delimitate da mappare). Altrimenti si potrebbe
cominciare nel piccolo, associando un attributo al vitigno che ne dichiara
il tipo.