[Talk-it] Mappatura linea bus primo tentativo

Claudio Baraldi claudio.baraldi.mo a gmail.com
Mer 30 Dic 2015 09:31:49 UTC

Sono finalmente riuscito ad inserire la mia prima "linea Bus", più
precisamente la "Linea 1" di Modena per il momento solo in una direzione
e devo dire che non è stato facile, chiaramente avevo poche basi e ho
dovuto studiarmi i percorsi caricati da altri mappatori.
Prima di iniziare a caricare ho dovuto posizionare le fermate,
aggiustare alcuni percorsi, capire e inserire alcune corsie
preferenziali, ecc.

Prima di caricare ulteriori linee bus mi piacerebbe che qualcuno più
esperto controllasse il lavoro appena fatto, la relazione è 5794274

Devo dire che trovo notevole difficoltà a gestire il lavoro nel complesso:
Josm non mi permette di scaricare dal server un'area sufficientemente
ampia per coprire l'intero percorso per cui sono costretto a lavorare su
porzioni del percorso e devo sempre ricordarmi di chiudere la relazione
e salvare tutto (cio caricare nel server), prima di scaricare una nuova
porzione di territorio altrimenti si creano conflitti e perdo il lavoro
fatto.
Ho visto che c'è la possibilità di scaricare l'intera relazione ma
sarebbe importante riuscire a scaricare anche l'area immediatamente
adiacente al percorso, mi sembra impossibile che non si riesca a
lavorare su un territorio più ampio. Una volta io usavo una estensione
che si chiamava "scarica da mirror" o qualcosa di simile ma non c'è più,
un utente in una risposta precedente mi ha detto che ora Josm lo fa
automaticamente, ma io non riesco, dove sbaglio?

Grazie
Baldorider
(Claudio Baraldi)