[Talk-it] Numeri civici Ferrara

Stefano sabas88 a gmail.com
Mer 24 Giu 2015 10:06:36 UTC

Il giorno 24 giugno 2015 11:58, Luigi Toscano <luigi.toscano a tiscali.it> ha
scritto:

> [...]
> compatibilità attuale, ma quello che dovesse succedere in caso di modifica
> della licenza di OSM. Chi inserisce i dati non può garantire che siano
> importabili secondo una nuova licenza.
>
> Se pensate che la cosa sia assolutamente impossibile, ricordo a tutti i
> problemi già di rilenziamento (nel campo del software) da GPL2 a GPL3 (che
> non
> sono automaticamente compatibili).
>
> Se dovesse succedere un simile evento e la licenza nuova non dovesse essere
> compatibile, vedremmo sparire pezzi di Italia (come successe per

Questo non può più succedere, perché i Contributor Terms sono stati
modificati ad hoc dimodoché un eventuale cambio di licenza sia applicabile
a tutti i contributi, a condizione che sia sempre una licenza libera
https://wiki.osmfoundation.org/wiki/License/Contributor_Terms/IT (punto 3)

> Non posso verificare ora, ma questo problema è mai stato sollevato in liste
> internazionali e verso chi si occupa delle licenze e importazioni? C'è una
> traccia scritta che dica in modo definitivo "va bene", o è solo "abbiamo
> già
> fatto così" (che, perdonatemi, ma legalmente non vale niente)?

I CT sono quelli che vengono accettati al momento dell'iscrizione (e che
abbiamo accettato quando ci è stato chiesto di accettare la nuova licenza)

> Ciao
> --
> Luigi

Ciao,