[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Sab 21 Mar 2015 15:44:28 UTC

Il 10/24/2014 06:13 PM, Any File scrisse:
> Per rispondere al quesito se spezzare o meno la way dove inizia la
> striscia gialla, se sei sicuro fai pure (io non ho capito esattamente
> dove sia il punto)

Scusate se interesso la lista per una situazione molto locale ma la
mappatura e' abbastanza complessa.

Ho fatto le modifiche che risultavano dalla discussione di qualche mese fa.

Al momento di farle mi sono tornati un po' di dubbi relativamente a cio'
che era stato consigliato di fare.
Ad esempio qualcuno suggeriva di usare delle restriction (turn
restriction immagino) mentre io avrei usato access=no. Non ho capito
bene quale sia la differenza. Cioe' la differenza mi e' chiara ma quale
delle 2 e' meglio usare?
Ho preferito mettere comunque anche access=no con relativi eccezioni in
modo che ci sia anche un feedback visivo sul fatto che li' c'e' una
restrizione d'accesso pero' l'impressione e' che spesso ci siano info
ridondanti che rendono piu' difficile mantenere le info aggiornate e
corrette.

Ho anche sistemato alcuni altri problemi nell'incrocio corso
sempione/canova, melzi d'eril.
Ho inserito delle turn restriction per impedire inversioni ad u ahli
incroci ed alla fine degli sparti-traffico. Anche qui credo si dovrebbe
inserire o un tag esplicito o qualche convenzione nel wiki per
distinguere restrizioni dovute alla presenza di cartelli rispetto a
quelle derivanti dal codice della strada senza necessita' di cartelli
(es. inversione ad u agli incroci quando non c'e' un nodo che agisce
come "way" nella relazione ma una o piu' way).

Per chi conosce il posto:

http://www.openstreetmap.org/?mlat=45.47787&mlon=9.16952#map=19/45.47787/9.16952

Le varie restrizioni erano state descritte in questo thread, non le ripeto.

grazie
	maxx