[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 23 Mar 2015 12:41:10 UTC

Il 03/23/2015 01:16 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> Ho trovato anch'io delle turn_restrictions sulla mappa, dove in realtà
> l'intenzione era quella di escludere traffico pubblico. Al solito,
> "access=no" non si trova nella realtà, cosa si trova molto più spesso è
> access=private (qualcuno che normalmente non siamo noi, può usare la
> strada) oppure motor_vehicle/vehicle=no. Con i turn_restrictions si
> esclude tutti, mentre con access=private qualcuno può ancora usare la
> strada.

Nel caso specifico pero' i cartelli di direzione obbligatoria ci sono.
Venendo da via Canova c'e' un cartello che indica l'obbligo di tirar
dritto o di girare a sx, escluso autorizzati.
Venedo da corso Sempione nord c'e' la segnaletica per girare a dx o a
sx. Idem venendo da via Melzi d'Eril.

Nel wiki si dice anche che nelle turn restriction e' possibile indicare
la categoria di veicolo.

Le 2 tipologie di restrizione (access o restriction) permette di
inserire dati che danno info su 2 aspetti diversi. Con access indico una
proprieta' lineare: in quella way vale questo. Con la restriction indico
(in generale) una proprieta' puntuale: da quel punto non si passa.

Quale e' piu' corretta?

ciao
	maxx