[Talk-it] [MAPPING] Del corretto uso dei tag

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Lun 18 Maggio 2015 12:41:16 UTC

> L'unico approccio funzionante è di contattare l'utente direttamente e prima
> di portare l'argomento in lista.
> Nel caso specifico, mixmux ha fatto solo 16 edit e sicuramante ha mappato
> con entusiasmo. Per tenerlo in OSM bisogna tenderli una mano invece di
> pubblicamente esporlo qua in lista.

Non mi sembra che l'intenzione fosse quella di esporlo pubblicamente,
Max chiedeva forse il parere degli altri per una conferma prima di
contattare l'utente.
Mi sembra più grave dover avere paura di chiedere parere esplicito in
lista, piuttosto che rischiare di offendere un utente che non ha avuto
voglia di leggere la wiki (condivido la teoria di Simone).
Anche io tra l'altro ho riscontrato spesso questa problematica e mi è
capitato di segnalare la cosa all'interessato, ma anche qui le
reazioni sono diverse:
c'è chi ringrazia e sistema (di solito i nuovi iscritti), c'è chi non
se ne cura e va avanti per la sua via (di solito chi ha sempre
sbagliato ed è convito di fare bene).
A questo punto o ti litighi o lasci perdere, tanto un tag name in più
non è la fine del mondo.
Magari nel caso segnalato da Max il tag name=* potrebbe essere
semplicemente sostituito con un generico note:it=*, in modo da
lasciare l'informazione e che chi ha più dimestichezza coi tag possa
assegnare quello più specifico.

Ciao

Federico