[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 3 Nov 2015 18:42:39 UTC

Paolo Monegato wrote
> A parte il discorso sui contenuti, direi che, a mio modo di vedere, la
> risposta è semplice. Wikipedia ha iniziato quando praticamente non aveva
> concorrenza, e man mano si è imposta. Quando invece OSM ha iniziato a
> farsi conoscere c'era già qualcun altro di molto grosso che offriva le
> mappe...

wikipedia ha iniziato quando era affermata da tempo encarta (dal 1993, 8
anni prima il lancio di WP) e c'erano già altre enciclopedie online alcune
delle quali consultabili gratuitamente.

OpenstreetMap ha iniziato nel 2004 alcuni mesi prima che google comprasse la
"mappa" e poco più di  metà anno prima  che questa venisse messa online...
se fosse stata la concorrenza molto grossa il motivo principale direi che
google avrebbe dovuto soffrire quanto noi visto che è partita addirittura
dopo.

-----
Ciao,
Aury