[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Mar 3 Nov 2015 19:14:55 UTC

sent from a phone

> Am 03.11.2015 um 19:21 schrieb Aury88 <spacedriver88 a gmail.com>:
>
> ps: Tornoando alle foto non  sono mica tutte a pagamento...

io parlavo di quelli già pronti all'uso (tiles&API)

> per certi livelli
> di zoom ci sono quelle della NASA gratuite (indovina con quali ha iniziato
> mapbox?)

certo, ci sono terabyte e forse petabyte e exobyte di dati, ma sono da trovare, scaricare, selezionare ed elaborare. Ho già fatto qualcosa in questa direzione e ti posso garantire che è parecchio lavoro (pensa colori e nuvole per esempio) e non arrivi comunque alla risoluzione che ti offrono bing o Google o il PCN (perché sono foto aeree, non satellitari). Con un livello su osm basato su queste immagini vi lamentereste tutti ;-)

> : l'esa offre quelle in spettro anche fuori dal visibile con
> risoluzione 5m^2 e 1m^2 nelle zone ad alta densità.

idem
sarei comunque interessato ad un link per i dati esa ;-)

Ogni livello di zoom in più significa 4 volte la quantità dei dati.

ciao