[Talk-it] Taggare fonti storiche

Gio 5 Nov 2015 12:01:51 UTC

> Non ho capito se queste fonti sono fontane storiche, per cui, in
> aggiunta a quanto detto da Martin, eventualmente anche amenity=fountain,
> historic=monument.

historic=monument è per monumenti commemorative, per oggetti messi
appositamente in memoria di qualcosa / qualcuno, non è lo stesso
significato di "monumento storico" in italiano, quindi per me non andrebbe
messo quel tag. Metterei invece historic=water_well

amenity=fountain è per fontane decorative, per una fonte non lo metterei.

Invece cosa si potrebbe aggiungere in ogni caso è drinking_water=yes/no.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:drinking_water