[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Mer 11 Nov 2015 18:03:54 UTC

Il giorno 11 novembre 2015 17:36, Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>
ha scritto:

Da una parte è vero. Dall'altra però occorre anche dire che verrebbe meno
> uno dei pilastri di OSM. Oggi chiunque può prendere i dati ed inventarsi un
> servizio (e, se vuole, farsi pagare). Mettere questi servizi sull'home page
> costringerebbe a delle scelte: uso il servizio di Caio o quello di Tizio?
> Una volta che ne ho scelto uno tarpo le ali all'altro o agli eventuali
> altri nascenti.

Non per forza. Ad esempio il servizio di routing aggiunto qualche tempo fa
integra diversi servizi, e l'utente può liberamente scegliere a quale
affidarsi (certo, è una scelta comunque guidata e limitata).

Ciao!

Carlo