[Talk-it] Statistiche interessanti OSM?

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 12 Nov 2015 07:59:31 UTC

Federico Leva (Nemo) wrote
> Grazie a entrambi!
> 	La tabella di Napo è molto interessante, direi che la usiamo
> sicuramente. Peraltro introduce un giusto punto di vista che invece
> manca quando guardiamo ai wiki Wikimedia, cioè la distribuzione
> regionale: un'enciclopedia può sopravvivere anche senza autori di una
> certa provincia e per un dizionario se tutti gli autori fossero
> fiorentini sarebbe anche meglio ;), ma per OSM è un'altra storia.
> 	Il collegamento AwStats per me non funziona, si lamenta che non sono
> autenticato. Come si fa ad avere accesso a quel sito e a Piwik? Una
> [...]

non so se sia rappresentativo sul numero di utilizzatori della nostra
mappa...tra Mapobox, OsmAnd e tanti altri che si genereano le tile da se
credo che una fetta importante di utilizzatori non compaia nelle statistiche
ricavate dai server del progetto...
però è a mio avviso rappresentativo se consideriamo solo i mappatori...credo
che tutti i siti che offrono un servizio di QA o editing della mappa non si
generino le tile da se quindi i mappatori che li usano, pur non entrando sul
sito del progetto, caricano di fatto le tile che vengono generate e fornite
dai server del progetto

-----
Ciao,
Aury