[Talk-it] R: Correzione sagome edifici e ortofoto

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Lun 21 Set 2015 21:06:32 UTC

Il 21/09/2015 21:59, Federico Cortese ha scritto:
> Nel frattempo ho recuperato il wms service Realvista:
>
> http://www.realvista.it/reflector/open/service
>
> confermo quanto indicavo prima circa l'ottima qualità delle foto e
> della georeferenziazione nella mia zona, tra l'altro sono
> abbastanza veloci nel caricamento. Le ho controllate in alcune zone
> dove le Bing sono deformate e le ho trovate perfettamente
> rispondenti. Tra l'altro non so se dipende dal mio sistema, ma per
> me attendere il caricamento delle PCN2006/2012 è davvero
> snervante.
>
> Se potete provate le Realvista per verificarne il posizionamento
> [...]

Appena provate, qualità della risoluzione,, molto scarsa, a quanto
asserisce il sito di realvista [0], le foto sono del 2006/2009 per la
versione pubblica.

La georeferenziazione dovrebbe essere simile a quella delle ortofoto
PCN 2006, però stasera non me le caricava, così mi son basato sui
poligoni che avevo fatto tempo addietro, con le ortofoto 2006 appunto.

Pareva che le ortofoto del 2012 fossero meglio georeferenziate, seppur
a zone, però a questo punto andrò in ordine, PCN 2012, Mapbox, Bing.

Per le foto realvista, sinceramente, con questa risoluzione, tanto
vale tenersi quelle del PCN2006, più o meno sono la stessa cosa.

[0] http://tinyurl.com/pqfjh5u

--
Simone Girardelli