[Talk-it] [Mappatura] Portici

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mar 26 Apr 2016 13:05:26 UTC

Il 26/Apr/2016 02:44 PM, "Max1234Ita" <max1234ita a gmail.com> ha scritto:

> Ho visto diverse soluzioni ma mi sembravano tutte abbastanza artigianali",
> ad esempio footway tracciate all'esterno dell'edificio (errato, passano
> sotto), oppure "molto vicino" al bordo del medesimo (se non proprio
> coincidenti), oppure "dentro" l'edificio, con il tag aggiuntivo
> tunnel=building_passage (ma non sono tunnel veri e propri, in quanto
aperti
> su 3 lati)
>
> Insomma, qual è il modo per mapparli correttamente?

L'ultima che hai indicato mi sembra l'unica accettabile e l'ho adottata
anche io in alcuni casi; le altre sicuramente sono errate, a meno che le
footway esterne al fabbricato non rappresentino un marciapiede (in questo
caso andrebbe aggiunto footway=sidewalk).
Tempo fa adottai un altro metodo isolando la sagoma del porticato e usando
building:min_level=1 per indicare che il piano terra è aperto. Anche questa
però è una forzatura e devo confessare che tra le due forse preferirei il
tunnel=building_passage, a meno che non ci siano altre alternative migliori
che non conosco.

Ciao

Federico