[Talk-it] sentiero con variante

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Sab 30 Apr 2016 19:42:37 UTC

Se hai un percorso principale e una variante dovrebbero essere due
relazioni. Il fatto che la variante non ha una sigla diversa rifletta la
stupidatà di chi ha creato il percorso. Non è un problema per OSM. Tu puoi
anche includere tutti i pezzi in una unica relazione.
Il 30/04/2016 15:56, demon.box ha scritto:
> Quando ho un sentiero mappato come relazione se questo ha anche una
variante
> ufficiale mappo anche questa come relazione che poi metto come membro
della
> relazione del sentiero principale.
> Josm mi avvisa però della mancanza di un ruolo per questa appartenenza:
che
> cosa dovrei metterci secondo voi?

Ma la variante mantiene sempre lo stesso nome/codice? in tal caso mi
pare strano, dovrebbe avere una "B" nel nome se è una variante, di modo
che si distingua e di conseguenza diventa relazione/sentiero a sè.

--
Simone Girardelli