[Talk-it] Incontro con assessore su OpenData

Alessandro ale_zena a libero.it
Mar 2 Feb 2016 12:11:16 UTC

Il 02/02/2016 12:08, Lorenzo "Beba" Beltrami ha scritto:

> Ad esempio trovo interessante il parere di Alessandro sui dati in
> formati più o meno accessibili (per accontentare gli smanettoni, ma
> anche chi semplicemente sa usare Google Earth come unica risorsa
> geografica).

Il mio più che un invito ad utilizzare il formato KMZ è di utilizzare
almeno un paio di formati diversi

> Sull'aggiornamento dei dati il problema sta più che altro nel
> coordinamento e nella mancanza di uniformità tra i vari fornitori dei
> dati (uffici tecnici, municipalizzate, partecipate, ...).

La mancanza di coordinamento è quasi una costante, l'importante è che i
dati siano aggiornati. Spesso visito portali open data comunali che
hanno dati non aggiornati, magari hanno tirato su il portale nel 2012 e
i dati continuano ad essere quelli.

Alessandro Ale_Zena_IT