[Talk-it] mass edit - wikidata

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 4 Lug 2016 06:27:44 UTC

Marco_T wrote

> Certo che se si spera di sistemare tutto non si arriverà mai ad una
> conclusione pertanto se il risultato finale può dare piu' benefici che
> problemi sono daccordo con la proposta di Simone che sarebbe poi da
> integrare con quanto proposto da Aury per "raffinare" il lavoro.
>
> Saluti.
>
> --
> Marco_T

sono d'accordo.
aggiungo solo una cosa: imho il vantaggio di wikidata per noi osmers non è
solo quello di avere un link statico (che di per se serve a poco se poi si
può cambiare il contenuto del wikidata) ma è quello di essere basato
sull'utilizzo di tag. secondo me si potrebbe cominciare ad importare quegli
oggetti wikidata (=con determinati tag) che è più difficile abbiano
ambiguità interpretative sottolineate da Martin  e mano a mano passare a
tipologie di oggetti sempre più complessi e nel frattempo mettere in piedi
sistemi di controllo e incrocio dei dati per verificare anche il
massedit...Pensi si possa realizzare una cosa del genere Simone?

comunque sia non fraintendete, sono al 100% favorevole all'uso di wikidata
in osm da subito, infatti quando ho potuto ho aggiunto il tag wikidata in
elementi nei comuni di mia competenza...secondo me questa è una naturale
evoluzione del db osm e wikidata...

quello che mi piacerebbe vedere però è più radicale di un "semplice"
massedit in osm, quello che spero si realizzi è un sistema che permetta di
migliorare/completare i dati in entrambi i db perchè possano giovare da
questo entrambe le comunità e sfumare sempre di più i confini tra i vari db
e comunità

-----
Ciao,
Aury