[Talk-it] mass edit - wikidata

Lun 4 Lug 2016 06:55:56 UTC

> [...]
> può cambiare il contenuto del wikidata) ma è quello di essere basato
> sull'utilizzo di tag. secondo me si potrebbe cominciare ad importare
> quegli
> oggetti wikidata (=con determinati tag) che è più difficile abbiano
> ambiguità interpretative sottolineate da Martin  e mano a mano passare a
> tipologie di oggetti sempre più complessi e nel frattempo mettere in piedi
> sistemi di controllo e incrocio dei dati per verificare anche il
> massedit...Pensi si possa realizzare una cosa del genere Simone?

Potremmo iniziare dalle categorie che presentano meno problemi; gli
edifici religiosi sono forse quelli più complessi dato che esistono da
diversi secoli e nel tempo sono state fatte aggiunte a livelli diversi e
IMHO andrebbero sistemati prima in OSM (se faccio una ricerca e trovo 6
place_of_worship in 40m è evidente che in OSM c'è qualche problema).

> quello che mi piacerebbe vedere però è più radicale di un "semplice"
> massedit in osm, quello che spero si realizzi è un sistema che permetta di
> migliorare/completare i dati in entrambi i db perchè possano giovare da
> questo entrambe le comunità e sfumare sempre di più i confini tra i vari
> db
> e comunità

tempo al tempo :-)
Magari tra un certo periodo ci sarà un sistema che permetterà d'inserire
un oggetto wikidata e in maniera molto semplice aggiungere anche il giusto
tag in OSM e in futuro anche il viceversa.

Alessandro Ale_Zena_IT