[Talk-it] relazione per linea autobus e rotonde

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 13 Lug 2016 05:43:28 UTC

> Scusa, mi riferivo all'algoritmo del motore di routing, che quindi è un
> post-processing dei dati OSM.
> Ho scritto un programmino per calcolare il profilo altimetrico di itinerari
> OSM (tipicamente hiking e bike),  e in effetti avevo posto il vincolo di
> avere impostati come ruoli backward e forward per ogni way, in modo da
> calcolare correttamente i dislivelli.
> Dopo questa discussione però ho capito come migliorarlo, calcolando in
> automatico il verso di percorrenza di ogni way :)

Grande! Sarebbe stato utilissimo qualcosa del genere per ricavare gli
shapes dei GTFS del trasporto pubblico partendo da OSM.
Qualcosa c'era, ma usava il vecchio schema, quindi aveva bisogno dei
soliti backward/forward.
Poi ho risolto in un modo manuale un po' artigianale, ma uno script
che scarichi la relazione e crei lo shapes.txt sarebbe carino.
Ciao
Federico