[Talk-it] relazione per linea autobus e rotonde

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 13 Lug 2016 09:12:51 UTC

> Sono interessato a capire la logica dello shapes.txt visto che non riesco a
> farglielo digerire a opentripplanner.
>
> Da quello che ho capito, la sequenza dei punti non é correlata alle fermate.
> É vero?

Si è vero, non c'è correlazione con le fermate, ma la sequenza dei
punti deve essere ben definita dalla colonna "shape_pt_sequence", che
serve ad ordinare i punti dal primo all'ultimo della linea.
Il file shapes.txt serve in pratica a "disegnare" il percorso, quindi
è importante l'ordine dei punti.

> C'è documentazione completa, oltre a quella google ufficiale?

Io ho utilizzato solo la documentazione di Google, non so se ci sia
altro, ma quella mi pare abbastanza completa.

Ciao
Federico