[Talk-it] cosa vuol dire "eccetto traffico locale"?

Mer 13 Lug 2016 14:55:52 UTC

> Hmm... Il Segway ha 2 ruote... quindi è un "Bicycle"?
>
> Comunque tutta questa disquisizione mi ha fatto tornare in mente
> un'immagine
> che ho visto qualche tempo fa:
>
> <http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5878216/No_Bicycles_etc.jpg>
>
> ...Il tutto per dire che a volte è difficile pensare a
> "Tutte-ma-proprio-tutte" le eccezioni!

Cartelli come questo al solito si trovano su suolo privato (es. centro
commerciali), dove si possono mettere segni a preferenza personale. Per le
strade pubbliche,
al solito i mezzi in circolazione sono assimilati ad altri mezzi elencati
nel CdS, per esempio "inline skating" come "segway" viene considerato "a
piedi", mentre per le bici c'è una apposita categoria (ma comprende per
esempio anche i tandem, i bici a tre ruote, ecc.).