[Talk-it] cosa vuol dire "eccetto traffico locale"?

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 13 Lug 2016 20:52:13 UTC

Il 13/07/2016 15:37, Alberto Nogaro ha scritto:
> Qui una risposta del sito vigile amico :-)
>
> http://www.vigileamico.it/chiedi/files/S168.htm

> Gazzetta Ufficiale, serie generale n° 303 del 28-12-1992 (Supplemento ordinario n° 134, allegati grafici al Titolo II):
>
> http://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf?dataPubblicazioneGazzetta=19921228&numeroGazzetta=303&tipoSerie=SG&tipoSupplemento=SO&numeroSupplemento=134&estensione=pdf&edizione=0
>
> a pagina 238, Modello II 4 Art. 83, dice solo che le deroghe nel panello integrativo vanno introdotte dalla parola "ECCETTO". Ma non definisce le categorie derogabili.

> [...]

non so se centra, ma facendo ricerca, ho trovato una "determinazione
dirigenziale" della polizia locale di roma, riguardante la via Aurelia o
un tratto di essa, del 02/07/2015 (PDF) [0], dove appunto determina la
frase "traffico locale".

Cosa curiosa, traendo spunto da un'altra pagina [1] (quella postata da
Alberto Nogaro, vigileamico), credo sia un modo per aggirare "l'ostacolo
legislativo".

[0]
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/mun_12_DD_VQ_506_15.pdf

[1] http://www.vigileamico.it/chiedi/files/S168.htm