[Talk-it] MAppiaM! Mappatura monumenti Appia Antica 9-11 luglio 2016

Sab 16 Lug 2016 21:51:31 UTC

> non ho mai detto che descrive il perimetro, ho solo detto dove lo uso, cioè
> su una way chiusa che ricalca il perimetro, ma naturalmente descrive l'area
> compresa  dal perimetro...così come applicando un tag amenity=school sul
> perimetro  non descrivendo in se il perimetro ma l'intera superficie
> scolastica ecc ecc...mi sembrava ovvia come cosa e non ho pensato di
> specificarla :-)

l'ho fatto notare perché anche nel caso della scuola si dovrebbe dire: area
della scuola e non "perimetro", perché un way chiuso insieme ad un tag che
denota "area" è soltanto una possibilità per descrivere un poligono,
l'altra è una relazione del tipo multipoligono. Se qualcuno mi dice
"perimetro" penso ad un perimetro, cioè una cosa lineare. Scusa, non volevo
criticarti in particolare, vorrei in generale chiedere di essere preciso
nei termini.