[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Lorenzo lorenzo.perone a gmail.com
Mar 19 Lug 2016 10:11:02 UTC

> Il giorno 19 lug 2016, alle ore 11:43, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Andrea,
> ho fatto la conversione in OSM dei dati della provincia di Bologna.
> Volevo fare i dizionari con i nomi delle strade per comparare, per comune i nomi presenti su OSM con quelli forniti dalla regione.
> Per i dati regionali conto di estrarli dal DBF dello shape, per i dati in OSM pensavo di fare delle query overpass turbo per ogni singolo Comune seguendo questo esempio:
>
> area[name="Troisdorf"];way(area)[highway][name];out;
> [...]

Ciao Andrea,
grazie dell’indicazione, da quello che comprendo leggendo i diversi messaggi di questo thread, la normalizzazione dei nomi strade può essere fatto completamente in manuale come suggerisce Alessandro nella pagina WIKI, oppure in parte in automatico partendo dai dati convertiti dallo script ogr2osm.
Ho provato ad usare lo script clonando il repo ma mi da un po di errori, quando hai tempo potresti esportare in osm i civici della provincia di Bologna?
Immagino che poi dal file OSM possa arrivare ad un CSV/SQLITE da utilizzare per le rifiniture a mano dei nomi delle strade, confermi?
Grazie.
l.