[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mar 19 Lug 2016 10:32:29 UTC

> Ciao Andrea,
> grazie dell’indicazione, da quello che comprendo leggendo i diversi
> messaggi di questo thread, la normalizzazione dei nomi strade può essere
> fatto completamente in manuale come suggerisce Alessandro nella pagina
> WIKI, oppure in parte in automatico partendo dai dati convertiti dallo
> script ogr2osm.

Per la mia esperienza, credo sia meglio farlo manualmente. Ci sono tante
cose da sistemare dopo un import (e già in partenza non è detto che il nome
di una strada sia scritto in modo omogeneo in OSM: sulle highway, sugli
add:street).

> Ho provato ad usare lo script clonando il repo ma mi da un po di errori,
> quando hai tempo potresti esportare in osm i civici della provincia di
> Bologna?

Temo di non riuscire a farlo nel breve periodo. Che errore hai?

> Immagino che poi dal file OSM possa arrivare ad un CSV/SQLITE da
> utilizzare per le rifiniture a mano dei nomi delle strade, confermi?

Credo di non aver capito quello che vuoi fare.

Ciao,

Andrea