[Talk-it] [Bulk] Re: [Bulk] Re: traffic_sign valori ID per l'Italia

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Ven 29 Lug 2016 15:59:16 UTC

A riguardo di dosso con o senza attraversamento pedonale:

Un maxspeed su un nodo non ha nessun senso.
Il cartello "attenzione dosso" abbinato col cartello "velocità massima 30"
non si trova sul punto del dosso ma x metri prima. Quindi nemmeno il
cartello maxspeed si può mettere sul nodo del dosso.

La soluzione corretta (in caso di strada a senso di marcia doppio) è due
pezzi di way con maxspeed asimmetrica (30/50) su entrambi lati del dosso.
Sarebbe il tagging  coretto per il router. Ma è un sacco di lavoro per il
mappatore.

Attualmente, al livello nazionale pochissimi dossi e/o attraversamenti
pedonali sono mappati.
Nella mia zona, ci sono mappati parecchi attraversamenti con dosso lungo
("table") e pochi dossi senza attraversamenti. Per quasi nessuno dei dossi
o attraversamenti con dossi lunghi c'è la mappatura della velocità massima
di 30km/h.
Nei pochi casi dove l'ho inserito io, ho messo una riduzione simmetrica a
30km/h attorno al dosso (fra i due cartelli).