[Talk-it] [english 66%] Re: tag cuile e pinnetta

Dino Michelini d.michelini a tiscali.it
Ven 18 Mar 2016 17:50:49 UTC

Grazie Andrea per la doverosa precisazione linguistica ed avermi
chiarito i miei dubbi su quando utilizzare i termini cuile e pinetta.

Più in generale, credo che il problema circa lo stato della costruzione
esista anche ad es. in Appennino o sulle Alpi marittime ma per fortuna
esiste una maggiore copertura GSM ed una maggiore frequentazione
rispetto ai Supramontes. Per ora per definire lo stato di un bivacco,
rifugio si potrebbe utilizzare la seguente combinazione che permette di
distinguere anche graficamente sulla mappa lo stato dell'edificio:

Pinnette utilizzabili (buono stato di conservazione)
	Pinnette (rifugi, bivacchi... ) non utilizzabili (in rovina o distrutte)
amenity=shelter
shelter_type=basic_hut
name=*
ele=*
capacity=*
description=*
drinking_water=
	building=hut
building:condition=partly_ruinous, mainly_ruinous, completely_ruinous
ruins=yes
name=
ele=

Certo è che come si è fatto per i nuraghe
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Glossario_OSM#Nuraghe), forse si
potrebbe creare come suggerisce Gian Mario Navillod un tag building=pinnetta