[Talk-it] Problema

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Ven 13 Maggio 2016 14:34:14 UTC

Hmmm.

"We map what is on the ground"

Per me si tratta di una sola strada con case a sinistra e case a destra. In
più c'è, invisibile sul terreno, un confine che coincide, tipicamante con
l'asse della strada.
Le due strade nascono solo sulla carta  grazie ai concetti amministrativi.
Curiosamente vengo da una oan di confine dove ci sono strade di questo
tipo, con il confine di stato fra Francia e Germania nel centro della
strada, e l'esempio che mi ricordo dalla mia infanzia è sbagliato in OSM:
hanno messo tre way sovrapposte - due strade e il confine.
Vedi http://www.openstreetmap.org/note/564930

La soluzione con name:left e name:right è quella corretta. Va bene, i
renderer oggi non lo gestiscono, e per per loro possiamo anche aggiungere
un "name=nome1 - nome2" come ho visto fanno i belgi e gli olandesi nella
maggior parte dei casi.

Volker