[Talk-it] Terremoto Norcia magnitudo 6.5

Paolo F geofrizz a gmail.com
Gio 3 Nov 2016 23:37:55 UTC

alessandro.sarretta a gmail.com>:

> Ciao Paolo,
>
> tieni aggiornato tu questo servizio?
>
> Volevo cercare di fare in modo che ci fosse un servizio WMS aggiornato da
> avere come reference, ma se lo stai già facendo tu sono ben contento, non
> avevo visto passare in lista l'informazione in lista :-)

Ciao,
e' da un po' di tempo che faccio prove senza successo, solo oggi, poco
prima che tu postassi il tuo msg ho scoperto e risolto il problema; era
legato alla versione del server obsoleta rispetto a quella del qgis che ha
generato il file di configurazione.
Cerchero' di tenerlo aggiornato, sto' pensando ad un qualche script che
possa contribuire a velocizzare  gli aggiornamenti anche perche' mi sembra
che la continua  e rapida evoluzione della situazione, purtroppo in
negativo, richiedera' anche un notevole impegno da parte di Copernicus in
continui aggiornamenti che possano rispecchiare la situazione reale.
Personalmente mi sembra che siano ancora molto distanti dal poterla
raggiungere.

> Riguardo a informazioni sui dati usati, il processo di aggragazione ecc.,
> c'è scritto qualcosa da qualche parte? Si potrebbe usare questa pagina (
> https://github.com/emergenzeHack/terremotocentro_geodata/
> tree/gh-pages/CopernicusEMS/EMSR190) per tenere aggiornate le
> informazioni e come reference?

Per il momento io non ho scritto nulla, se hai gia' pronta una pagina e un
sistema di condivisione posso contribuire ad aggiornarlo.

> Credo possa essere utile avere anche lo shapefile disponibile, per quello
> lo avevo caricato su GitHub. I dati "sotto" al WMS sono disponibili da
> qualche parte? Oppure c'è anche attivo un WFS?

Se il lavoro viene già fatto da altri, sono contento di non duplicarlo.

Ciao, Paolo