[Talk-it] domande sull'uso del tag landuse

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Lun 10 Ott 2016 13:43:17 UTC

> - "*/Grandi radure: sì.
> Landuse all'interno di altri landuse o natural: no./*"
> Perchè questa distinzione? una radura in un bosco (landuse=forest) oltre che
> natural=* può essere anche landuse=farmland
> Ad es.  qui
> <http://www.openstreetmap.org/edit?editor=id#map=16/45.3466/7.8666>   (il
> primo bosco che sto faticosamente cercando di mappare...) , i due
> landuse=farmland non dovrebbero essere dei poligoni inner al landuse=forest

+1, se dentro ad un'area landuse di un certo tipo ce ne sono altre di
tipo diverso (compresi alcuni natural che in pratica sono dei landuse)
proprio queste vanno messe come inner.

> E però, se voglio dettagliare il farmland con la fattoria al suo interno,
> devo traformarlo in un altro multipoligono, con la farmyard come inner e
> farmland come outer?

Si, nel tuo caso mi sembra che la fattoria confina con la foresta quindi
io dividerei proprio l'area inner in due, una parte farmland ed una
parte farmyard

Ciao
Lorenzo