[Talk-it] Caricamento massiccio di dati (bus_stop)

Davide Sandona' sandona.davide a gmail.com
Gio 17 Ago 2017 17:56:05 UTC

> A riguardo, stavo pensando, se esiste la possibilità, di eliminare i nodi
> presenti prima di caricare i nostri. E' una cattiva idea?

Per quanto possibile si cerca di evitare di far questo perché OpenStreetMap
è un progetto collaborativo: le persone si sentono orgogliose di vedere le
proprie modifiche nella mappa. Cancellando gli elementi, è come cancellare
il loro lavoro. Ho eseguito una veloce query Overpass sopra la città di
Mantova e mi restituisce 114 nodi con tag highway=bus_stop. Secondo me non
sono troppi, quindi sarebbe meglio non cancellarli ed integrare eventuali
tag mancanti, correggendo la posizione con quella che utilizzate nel vostro
database. Immagino che i tag da aggiungere siano gli stessi per tutti i
nodi, quindi su questo lato non ci dovrebbero essere problemi. La parte
noiosa è far coincidere le posizioni, ma con il plugin Conflation di JOSM
dovrebbe essere un lavoro relativamente veloce.

Davide.