[Talk-it] WeeklyOSM numero 336

Lun 2 Gen 2017 11:33:58 UTC

> 3) non ho considerato la difficoltà degli strumenti...ancora, e forse a
> causa della mia scarsa partecipazione, non ho a pieno compreso l'utilizzo
> del sito per le traduzioni così come della chat che ho aperto solo una
> volta
> ma non ho più usato...e di cui non mi ricordo neanche il nome

anch'io avevo dato disponibilità e non ho poi contribuito. Confermo che lo
è stato proprio per questo stesso motivo citato la sopra: pratticamente ci
sono 2 sistemi in uso, uno per la communicazione, dove mi sono arrivati
letteralmente centinaia e migliaia di notifiche, in tedesco, italiano ed
inglese (slash, forse o probabilmente per le impostazioni mie scelte male),
ed uno per gestire traduzioni ed articoli, e per fare il proof read e
confermare gli articoli (OSMBC). Avevo cominciato più volte a cercare di
impararmi quest'ultimo, ma mi è sempre sembrato molto complesso, e poco
trasparente, nonostante le spiegazioni qui:
https://gist.github.com/jinalfoflia/da9c33edde4876a52e794eb18417fb4b ed
infine non ho trovato nemmeno il tempo di studiare questo sistema fino ad
un livello che potevo contribuire (non ho mai capito dove dovevo inserire
le traduzioni).