[Talk-it] Info per migliorare la modifica e l'inserimento di nuove vie

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 12 Lug 2017 09:25:35 UTC

Il 12/07/2017 11:09, Alessandro Vitali ha scritto:
> Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo gruppo.
> Sto usando OSM per aggiornare la toponomastica della Valsugana (Trentino)
> per poter usare l'app per il mio lavoro (guido ambulanza).
> Alcuni di voi mi hanno detto di usare la PCM ma a questo punto mi sorgono
> dubbi...
>
> Io per modificare la carta uso il tasto "modifica" posto sul sito web.
> In questo modo potrei usare la carta pcm? Se si per usarla devo selezionare
> "personalizzato" sulla scelta dello sfondo?
> Se si che link devo mettere per poter caricare la pcm?

> [...]

Ciao! ci si rivede! :)

Detta come l'hai scritta si capisce poco, provo ad aumentare le
informazioni, visto ci siamo sentiti per commenti scritti sul changeset,
e lo riporto così si vede:

http://www.openstreetmap.org/changeset/49840517

Finora hai usato ID per inserire le località e le relative segnaletiche
del posto (segnaletica verticale di informazione della localita), il
problema princiale è la posizione dovuta allo scostamento tra le mappe
Bing, Mapbox, e l'impossibilità di usare il PCN2012 per uso sfondo come WMS.

Magari dicci qual'è l'app di cui fai uso e quali mappe carichi
(possibilmente link), oppure descrivendo meglio come le inserisci, visto
che dici di averle aggiornate praticamente al giorno stesso..... :)

Per completezza, i POI vengono inseriti con l'uso del GPS sul posto,
prevalentemente.

--
Simone Girardelli