[Talk-it] Info per migliorare la modifica e l'inserimento di nuove vie

Mer 12 Lug 2017 10:35:48 UTC

sent from a phone

> On 12. Jul 2017, at 11:09, Alessandro Vitali <vitoplus84 a gmail.com> wrote:
>
> Alcuni di voi mi hanno detto di usare la PCM ma a questo punto mi sorgono dubbi...

è PCN = portale geografico nazionale. Loro distribuiscono le foto attraverso un sistema che si chiama WMS, il quale iD (programma editing web del sito osm) non gestisce. Il pcn non ci consente di creare tiles dal loro wms, quindi non c'è modo, purtroppo, di usarlo con iD.

Nelle impostazioni del tuo account sul sito osm puoi scegliere quale programma si apre quando clicchi su 'modifica', ma per usare Josm (te lo consiglio anch'io) devi averlo copiato sul tuo computer, avviato e attivato il 'remote control' (telecomando) nelle impostazioni di Josm.

Ciao, Martin